Quanto costa il filler acido ialuronico?

admin chirurgia estetica, costo intervento

L’acido ialuronico è un filler

Che cosa è l’acido ialuronico? E’ un elemento fondamentale dei tessuti connettivi. Si trova quindi  in abbondanza sulla pelle e quando invece incomincia a scarseggiare si possono formare rughe di vario tipo. Questa sostanza conferisce ai tessuti le particolari proprietà di resistenza e conservazione della forma. La mancanza determina un indebolimento tissutale facilitando la formazione di rughe e inestetismi tipici dell’invecchiamento. La sua concentrazione di acido ialuronico tende a diminuire con il passare degli anni.

In estetica l’acido ialuronico è un filler, cioè un riempitivo, che può essere usato per trattare le rughe o modellare i volumi del viso. Viene usato ad esempio per correggere la piega naso labiale e le rughe attorno alla bocca. E’ indicato per dare maggior volume agli zigomi oppure per rendere le labbra carnose.

Quanto costa?

Il trattamento con questa sostanza ha prezzi variabili in funzioni dei seguenti fattori:

  • qualità dell’ A.I.: esistono in commercio diverse marche di acido ialuronico e spesso le case produttrici hanno diverse qualità. Il costo varia da azienda ad azienda e anche in funzione della specifica qualità
  • quantità di prodotto impiegata: per modellare le labbra possono essere impiegati diversi volumi di prodotto. Ovviamente più si usa e più costa.
  • zona d’infiltrazione: il prezzo della seduta varia in funzione della specifica difficoltà d’infiltrazione della zona interessata. Modellare le labbra è molto più complesso che aumentare gli zigomi.

Esistono controindicazioni?

Le infiltrazioni di questo filler sono piuttosto sicure perché non è soggetto a reazioni allergiche. In passato si usava collagene di origine animale che presentava il rischio – non del tutto remoto – di sviluppare una reazione allergica, per cui poteva essere anche pericoloso. Le iniezioni acido ialuronico non presentano il rischio di allergie e le controindicazioni sono rare e normalmente poco rilevanti. Va ricordato che le infiltrazioni hanno un risultato temporaneo che di solito non va oltre i 6 mesi.

 

Maggiori informazioni

adminQuanto costa il filler acido ialuronico?