Liposuzione collo costi: Quanto costa rimuovere il grasso in eccesso?

Prezzo della liposuzione del collo

Il grasso in eccesso nella zona del collo rende l’aspetto generale del viso poco elegante. Il volto viene negativamente influenzato dal volume adiposo in questa area perdendo armonia nella forma. Di solito si presenta l’accumulo di grasso al collo quando il paziente è in sovrappeso ma può essere una caratteristica ereditaria. Grazie alle moderne tecniche di liposuzione è attualmente possibile procedere con l’aspirazione del grasso di zone delicate come il collo.

Come per ogni procedura di modellamento corporeo con la tecnica di liposuzione, è necessario che il candidato paziente abbia la pelle sufficientemente elastica per non rimanere lassa dopo la chirurgia.

Liposuzione collo Riduzione dell’ adiposità localizzata sul collo
Paziente Buona salute ed almeno discreta elasticità nella zona da operare. Aspettative realistiche.
Risultato L’accumulo adiposo sul collo tende velocemente a rilassare la pelle della mandibola.
Durata L’intervento di liposuzione al collo dura relativamente poco. Non dovrebbe superare i 20 minuti.
Anestesia Locale con sendazione intravenosa
Regime Day surgery
Convalescenza Il paziente torna a casa con un bendaggio da tenere qualche giorno.
Costi 2000 – 3000 €

Se il costo della liposuzione al collo è maggiore del costo massimo indicato riteniamo che sia ingiustificatamente alto. Se il costo della liposuzione al collo è minore del costo minimo indicato potrebbe essere un segnale di scarsa qualità.

Si deve precisare che la liposuzione al collo di solito coinvolge anche altre zone del corpo come ad esempio al viso e che il costo complessivo è minore (anche di molto) dalla somma dei costi delle varie zone.

Si interviene con sottili microcannule nella parte superficiale del pannicolo adiposo attraverso minime incisioni praticate in punti “nascosti”, prevalentemente lungo le pieghe cutanee. L’anestesia è locale o epidurale con sedazione profonda. Finito il breve intervento, vengono applicati punti di sutura e bendaggio compressivo, rimovibili entrambi a 7 giorni dall’intervento. È bene sottoporsi ad un ciclo di linfodrenaggio manuale ed è vivamente sconsigliata l’esposizione al sole per almeno 30 giorni.

I vantaggi della tecnica di liposuzione rispetto al lifting del collo è il fatto di non procedere con incisioni rilevanti e di non lasciare di conseguenza cicatrici visibili.