Liposuzione insieme alla mastoplastica additiva

admin chirurgia estetica

Si può fare la liposuzione insieme alla mastoplastica additiva?

Questa è una richiesta abbastanza comune perché il modellamento del corpo e l’ aumento del seno sono gli interventi più richiesti dalle donne. Ciò vuol dire che è comune che gli inestetismi possano presentarsi insieme. L’ intervento di chirurgia estetica combinato è assolutamente possibile e sotto alcuni profili è anche consigliabile.

I vantaggi di fare due interventi insieme sono:

  1. Minor costo
    Il prezzo dell’ intervento combinato deve essere più basso della somma dei prezzi dei singoli interventi. Questa riduzione è dovuta al fatto che alcuni costi fissi e quindi devono essere pagati una sola volta. Eseguire una liposuzione importante e una mastoplastica additiva insieme può comportare una riduzione del prezzo di oltre 3000 euro.
  2. Degenza più breve
    Analogamente al punto precedente, il tempo di degenza dell’ intervento combinato risulta essere minore rispetto alla somma del tempo di degenza dei singoli interventi. Ciò vuol dire che si risparmia sicuramente un bel po’ di giorni.
  3. Risultato più gradevole
    E’ molto probabile che il risultato della chirurgia estetica combinata sia più gradevole perché si ottiene un’ aspetto globale più armonico.

 

Nel caso che si scelga di eseguire gli interventi insieme diventa ancor più importante l’ anamnesi accurata della paziente per escludere assolutamente controindicazioni e circostanze cliniche che non convalidino la decisione.

Maggiori informazioni

adminLiposuzione insieme alla mastoplastica additiva