Categorie
articolo

Quanto costa il lipofilling?

La tecnica di lipofilling è impiegata in chirurgia estetica per riempire volumi e modellare profili. In pratica consiste nell’aspirare cellule adipose da una parte del corpo e infiltrarle successivamente nella zona interessata. Si tratta dunque di un trapianto di grasso autologo mentre la traduzione letterale è “riempimento adiposo”. Il lipofilling può essere praticato in diverse parti del corpo come ad esempio glutei, viso, gambe ma può essere impiegato anche per correggere avvallamenti cicatriziali oppure asimmetrie congenite.

Evidentemente è possibile immaginare un lipofilling piccolo e semplice per correggere un piccolo avvallamento sulla coscia oppure un intervento complesso e articolato anche in più sedute per modificare il profilo corporeo. Ciò detto quindi questa procedura ha prezzi veramente variabili perché può essere di notevolmente diversa entità.

Per dare delle indicazioni di massima senza quindi approfondire i casi particolari si precisa il range di costo tra 500 euro e 5000 euro. Purtroppo non è una informazione molto utile ma si rimanda alla lettura del sito pallaoro.it che autorevolmente approfondisce l’argomento.

Vedi: www.pallaoro.it/lipofilling/lipofilling.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *