Quanto costa l’ autotrapianto dei capelli?

admin costo intervento

Un intervento di chirurgia estetica che sta diventando sempre più frequente in Italia è certamente l’ autotrapianto capelli. Si tratta di una procedura che – con lo scopo di migliorare una zona diradata o calva della testa – trapianto i capelli prelevandoli da un’altra zona densa di follicoli. Questo intervento può essere eseguito con diverse tecniche e conseguentemente il costo varia anche sensibilmente.

Le tecniche sono sostanzialmente due anche se per ciascuna d’esse sono disponibili varianti che rendono ancor più complessa la risposta a questo quesito. La prima tecnica – che progressivamente sta andando in disuso – è quella che preleva dalla parte posteriore una porzione di cuoio capelluto per poi sezionarlo in piccoli pezzettini che vanno successivamente impiantati secondo necessità. Questa tecnica ha il grosso difetto di lasciare nella zona donatrice una lunga e fastidiosa cicatrice. La tecnica più recente prevede invece il prelievo di un follicolo alla volta dalla parte posteriore ed il successivo impianto nella zona ricevente. Il vantaggio è l’assenza di cicatrici ma richiede un tempo chirurgico più lungo e quindi ha un costo maggiore.

Per avere informazioni più complete in merito a questo argomento Vi segnaliamo il sito: www.autotrapiantocapellicosto.com

adminQuanto costa l’ autotrapianto dei capelli?