Liposuzione addome costi: Quanto costa la liposuzione addome?

Cosa è la liposuzione dell’addome?

La liposuzione dell’addome è una procedura chirurgica che prevede la rimozione permanente di parte del tessuto adiposo addominale, noto come grasso, attraverso una cannula di aspirazione. La liposuzione addome non è in nessun caso un’alternativa efficace alla dieta e all’esercizio fisico. Dovrebbe essere fatto solo su persone di età superiore ai 18 anni, che seguono una dieta stabile, che si esercitano regolarmente, che non hanno problemi al cuore o ai vasi sanguigni, non hanno il diabete ma hanno parti del corpo specifiche che sono resistenti alla dieta e all’esercizio.

Quanto costa la liposuzione addome?

L’addome è un problema estetico frequente e i costi dello stesso possono variare sensibilmente. La correzione migliora non solo l’estetica ma anche la qualità della vita.

Cellulite e grasso localizzato sono i più comuni inestetismi che nella donna si concentrano prevalentemente su fianchi, addome, cosce, glutei ma anche su doppio mento, guance e braccia. Le nuove tecniche di liposcultura permettono un modellamento specifico mirato ad ogni inestetismo.

Grazie a www.liposuzionecosti.com puoi sapere se il preventivo della tua liposuzione addominale è congruo oppure troppo alto.

Liposuzione addome Riduzione dell’ eccesso di adiposità localizzata sulla zona addominale. Inestetismo comune sia a uomini che donne con una leggera prevalenza dei primi.
Paziente Buona salute e elasticità nella zona da operare, assenza di smagliature. Aspettative realistiche.
Risultato Il buon risultato dipende dall’ abilità del chirurgo e dall’ elasticità cutanea.
Durata L’intervento di liposuzione all’ addome non dovrebbe superare i 45 minuti.
Anestesia Locale o peridurale
Regime Day surgery o 1 giorno di ricovero
Convalescenza Il paziente torna a casa con un bendaggio da tenere qualche giorno.
Costi 2500 – 4000 €

 

Liposuzione: Prima del modellamento addominale
La liposuzione dell’addome a costi variabili in relazione all’estensione, entità e complessità del caso.

Se il costo della liposuzione all’ addome è maggiore del costo massimo indicato riteniamo che sia ingiustificatamente alto. Se il costo della liposuzione addominale è minore del costo minimo indicato potrebbe essere un segnale di scarsa qualità.

Si deve precisare che la liposuzione all’addome di solito coinvolge anche altre zone del corpo come ad esempio fianchi e cosce e che il costo complessivo è minore (anche di molto) dalla somma dei costi delle varie zone.

Fisiologicamente, il grasso si concentra in prevalenza in punti ben precisi (nella donna, solitamente nella regione troncaterica, ovvero nella fascia trapezoidale compresa tra fianchi e cosce). Anche in caso di piccoli accumuli adiposi è bene intervenire tempestivamente così da evitare un rallentamento della circolazione e la degenerazione della dismorfia.

La pancia è uno dei punti più “dolenti” quando si tratta di adiposità localizzata. La liposuzione addominale è di conseguenza una delle procedure più comuni nell’ambito del modellamento del pannicolo adiposo.