Liposuzione addome costi

Cellulite e grasso localizzato sono i più comuni inestetismi che nella donna si concentrano prevalentemente su fianchi, addome, cosce, glutei ma anche su doppio mento, guance e braccia. Le nuove tecniche di liposcultura permettono un modellamento specifico mirato ad ogni inestetismo.

Liposuzione addome Riduzione dell’ eccesso di adiposità localizzata sulla zona addominale. Inestetismo comune sia a uomini che donne con una leggera prevalneza dei primi. Liposuzione addome
Paziente Buona salute e elasticità nella zona da operare, assenza di smagliature. Aspettative realistiche.
Risultato Il buon risultato dipende dall’abilità del chirurgo e dall’ elasticità cutanea.
Durata L’intervento di liposuzione all’ addome non dovrebbe superare i 45 minuti.
Anestesia Locale o peridurale
Regime Day surgery o 1 giorno di ricovero
Convalescenza Il paziente torna a casa con un bendaggio da tenere qualche giorno.
Costi 2500 – 4000 €

 

Se il costo della liposuzione all’ addome è maggiore del costo massimo indicato riteniamo che sia ingiustificatamente alto. Se il costo della liposuzione addominale è minore del costo minimo indicato potrebbe essere un segnale di scarsa qualità.

Si deve precisare che la liposuzione all’addome di solito coinvolge anche altre zone del corpo come ad esempio fianchi e cosce e che il costo complessivo è minore (anche di molto) dalla somma dei costi delle varie zone.

Fisiologicamente, il grasso si concentra in prevalenza in punti ben precisi (nella donna, solitamente nella regione troncaterica, ovvero nella fascia trapezoidale compresa tra fianchi e cosce). Anche in caso di piccoli accumuli adiposi è bene intervenire tempestivamente così da evitare un rallentamento della circolazione e la degenerazione della dismorfia.

Per maggiori informazioni sulla tecnica operatoria di liposuzione dell’ addome ed i relativi costi clicca qui.

 

adminLiposuzione addome costi